Primavera…

 Amore e Poesia

 by Luce

La primavera alle porte, con le sue giornate piene di sorrisi. La natura si veste a festa e con i suoi colori rallegra i nostri pensieri. Nei nostri cuori voglia di un amore forte e rinvigorente, magari realtà, magari solo un sogno.

Amo la primavera come momento di crescita energetica, come passaggio dal mio amato e melanconico inverno, avvolto in un manto di nebbia, all’esuberante e rinvigorente estate. Amo la primavera come nuvoletta di meditazione prima di immergerci nel caldo e nel vigore dell’estate. Amo la poesia come espressione più intima e potente dell’anima umana…

 Un giorno, per caso, mi sono immersa in un dolce mare di poesia. Forte il dolore dentro quest’anima leggera e pesante, forte la voglia di amare, forte l’amore per chi è ancora dentro di lui.

Le sue poesie sono cantici all’amore. Le sue poesie sono dichiarazioni di amore che ogni donna vorrebbe ricevere in dono e conservare tra i doni più preziosi. 

Incontrato per caso e perso per caso. Incontrato ancora per caso a casa di un’amica speciale che con la sua semplicità trasmette emozioni che entrano nell’anima

E’ primavera e il sole che brilla dentro di noi e fuori di noi deve illuminare questo spazio magico e fatato. Che le sue poesie ci prendano il cuore e ci accompagnino in questa primavera speciale, perchè ogni giorno è un giorno speciale perchè abbiamo la fortuna di poterlo vedere sbocciare e schiudersi la sera. La vita è fatta di segni e ogni segno deve essere colto e appaggiato al cuore. E’ un segno che abbia ritrovato questo magico spazio trovato un giorno per caso e ogni momento che posso concedermi nel visitarlo è un mix di magia e poesia.

Questa non vuole essere una recensione di un blog, ma un canto alla primavera e alla poesia.

 Luce primaverile

 

SONOQUI:http://sonoqui.wordpress.com/ 
 
PASQUALE: http://pasqualebucci.wordpress.com/

Annunci

11 pensieri su “Primavera…

  1. Le tue parole vere e spontanee mi hanno colpita e resa felice, soprattutto perché con i tuoi pensieri hai toccato la profondità dell’animo mio e del nostro amico Pasquale.
    Grazie Luce

  2. Oh Cielo Luce! Ma quando abbiamo parlato di pubblicare il tuo articolo con i due link, non mi avevi detto che Pasquale aveva un avatar così sensuale. Oltre che a scrivere meravigliose poesie d’amore….c’è altro dietro…addirittura una fossetta sul mento. 🙂
    Benvenuti fra le pagine del nostro magazine, ragazzi!

  3. Pasquale carissimo,

    con il cuore ho letto le tue splendide poesie e con il cuore ho scritto questo pezzo.

    Ti abbraccio di luce e grazie anche per le bellissime parole della mail.

    Luce amica

  4. Beh, al di là della fossetta sul mento di questo nostro nuovo amico, sono molto belle le parole che ha scritto Monica, oltre che vere e spontanee, si sente che vengono dal cuore, come d’altronde tutte le cose che scrive.

    Ciao Disastrino. 😉

    • Come al di là della fossetta sul mento….Arthur caro … Luce mi dice che è un bellissimo uomo e affascinante…ma dove si era nascosto fino ad oggi questo Pasquale?
      Dovrò andare a trovarlo presto…

  5. mannaggia e mannaggina, come dice il nostro amico Alan (a proposito, dov’è finito?), andrò a protestare con la mia mamma per la mancanza della fossetta… 🙂

    ps: Pasquale, non far caso a queste signore disinibbbbbbite per giunta Fiorentine. 😉

  6. Alan è un pochino che non lo incrocio nemmeno nel mio cielo, oggi prendo la prima nuvoletta libera e lo vado a trovare. Paquale era rannicchiato in un angolo delizioso, ma ha bisogno di qualucno che gli faccia un pò di compagnia…
    …un abbraccio a lui, e a tutti voi…luce luce
    P.s. bellissimo e affascinantissimo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...