La posta del cielo

By Monica Luce

Non so come sono arrivato sul vostro sito, ma mi presento sono C. e ho 27 anni.
Può un ragazzo di 27 anni scrivere alla posta delle stelle? Vabbeh, io ci provo.
Fino ad ora non posso certo dire di avere avuto una vita sentimentale molto attiva, tuttavia questo inverno è entrata nella mia vita una persona molto speciale.
Siamo stati presentati da comuni amici ma dopo poco tempo per me era già diventata molto più di questo. Lei si stava lasciando con il suo attuale ragazzo e io senza nemmeno accorgermene mi stavo affezionando sempre più a lei.
Questo marzo siamo usciti assieme più di una volta e  devo riconoscere che tutto funzionava fin troppo bene al punto che ho creduto che di li a poco ci saremo anche potuti mettere assieme.
Il problema è che quella che sembrava una rottura imminente con il suo “storico” ragazzo, non era altro che una semplice crisi. A Pasqua lei è andata con lui in vacanza una settimana e io ho passato delle giornate penose: ho lavorato tutto il tempo per cercare di non pensare a lei, anche se tutto questo era del tutto vano.
Al suo ritorno le ho mandato un mazzo di rose, senza pretese, solo per farle sapere che le volevo veramente bene ma non è cambiato niente. Mi spiace essermi intromesso tra lei e il suo ragazzo, non sono il genere di persona che fa queste cose tuttavia quando l’ho conosciuta io credevo (per vie traverse) che fosse tornata sola. Tutto il resto non è che un patetico tentativo di convincerla a darmi una sola possibilità per dimostrarle quanto le volevo bene.
La cosa che più mi fa star male è che so per certo che la persona che frequenta non la rispetta come merita e io invece che le ho voluto e le voglio un mondo di bene non ho nemmeno la possibilità di dimostrarglielo.
L’amore da una forza inimmaginabile … e l’ho scoperto solo adesso ! E non voglio perderlo! Mi sembra oramai solo di sopravvivere e non di più di vivere e mi rendo conto che questo, specialmente a 27 anni è sbagliato!
Ti ringrazio cara Luce per avermi ascoltato e ti ringrazio anticipatamente per ogni consiglio, suggerimento o altra parola che vorrai donarmi. Un abbraccio …

 

Carissimo C,
la posta del cielo non è mica fatta da sole donne. A dire il vero è da un pò di tempo che non si fa sentire il nostro amico Ermanno, fanciullo e frequentatore della posta del cielo.
 
Ho letto con tenerezza la tua lettera e ti ringrazio di essere qui.
 
Mi dispiace per la persona di cui ti sei innamorato se è insieme a chi non la merita, ma tu te la devi togliere dalla testa. Le hai dimostrato di essere una bellissima persona e lei ha buttato la sua occasione. Quando tornerà da te, perchè un giorno senso che lo farà, ricordati che nell’indecisione ha optato per l’altro.
 
La tua storia mi fa pensare a ciò che un amico ha scritto nel suo libro.
 
Credere nell’amore sempre, nonostante le delusioni. La nostra vita non va sprecata.
 
Un giorno la persona giusta arriverà come magia. A me è successo così e ora sono felicissima.
 
Non piangere, non chiuderti in te stesso, l’amore è dentro di te ed è per chi un giorno entrerà dalla tua porta.
 
A presto nuovo amico del nostro cielo.
 
Luce

Lascia un commento

