Editoriale estivo

by Solindue

Bene ragazzi, eccoci tutti riuniti nuovamente, nella sala d’attesa di questa stazione.

Abbiamo viaggiato assieme per sei lunghi mesi, confrontandoci e regalandoci reciprocamente i nostri sogni le nostre avventure. Quelle fatte e quelle da intraprendere. Da un viaggio non si torna mai uguali a come si era partiti. Ogni viaggio è un investimento su noi stessi, un arricchimento delle nostre risorse emotive e intellettuali. Un investimento sulla nostra anima. Ecco questo è stato per me The Best.

Ho viaggiato volentieri con voi anche se non ho mai avuto una vera e propria meta. Forse l’unica meta era il percorso stesso, senza un punto di arrivo.

E’ come se vi vedessi adesso, accampati qui intorno a me. Vestiti comodi, valige accatastate e zaini in spalla. Le ultime chiacchiere prima dei saluti.

Ognuno di noi nelle valige che ha preparato ha messo dentro una parte di sé, dei propri sogni. I libri preferiti, le foto di famiglia e gli indirizzi degli amici, quelli a cui inviare le cartoline. La maglietta o il golfino senza il quale non andiamo da nessuna parte. Il nostro portafortuna.

In questa sala d’attesa siamo davvero in tanti.

Ci sono i nuovi arrivati come Aracne, Kokeicha, Dubbasonic, che si guardano in giro a volte un po’ spaesati. Che mi scrivono (da non credere!) addirittura da un elicottero in volo, evidentemente davvero pieni di nuovi entusiasmi.

Ma c’è anche una partenza.

La nostra mascotte.

Il nostro grillo parlante,

La nostra Koala … le hanno offerto un sogno e lei si è lanciata a capofitto in una nuova avventura. Koala è stata con noi fin dal primo numero, o meglio fin dal numero zero quello per pochi eletti, che non è mai uscito in versione “sfogliabile”, ma solo sul blog.

Koala, l’entusiasmo fatto donna, ci inondava la redazione con tutti i suoi testi colorati, pieni di punti esclamativi e di spazi fra le virgole lanciati così dall’alto di un aereo, per o da la Sicilia. Ho sempre trascorso un pomeriggio almeno a sistemare i suoi testi per farli rientrare nei canoni grafici di una rivista. Ma era divertente così, leggerli e rileggerli affinché tutti gli spazi fra le sue parole avessero un senso.

Koala sempre in volo, sempre arrabbiata con i “cattivi” di questo mondo. Il suo sogno che si sta avverando ha lasciato me e Arthur felicissimi e fieri di averla conosciuta. Siamo certi che quando sarà famosa si ricorderà di noi! Il blog del mese è il suo…

Non mi resta che salutarvi, ad uno ad uno, con un enorme abbraccio, con la speranza che al ritorno qualcosa sia diverso o diversamente con la speranza che al rientro niente sia cambiato. Adesso davvero non saprei ma so di certo che ho già voglia di rivedervi, tutti quanti qui a settembre, sempre su questo binario.

9 pensieri su “Editoriale estivo

  1. Pingback: The Best number five | The Best Magazine

  2. Fantasticamente fantastico questo redazionale n°5….ci avete fatto sognare prima delle vacanze….siete i Capi più fantastici che un lavoratore possa desiderare….ok non ci pagate😀 , ma la ricompensa è la pubblicazione !

    Grazie kate

  3. AUGURI, Koala!
    @ Sol’: ho letto con MOLTO piacere il tuo nuovo editoriale.
    Un editoriale che unisce, come sempre, la tua tendenza all’analisi con un tono affettuoso e simpatico che in giro (diciamo la verità) si trova sempre meno.
    Riallacciandomi in un certo senso a quanto hai scritto tu, speriamo davvero che il ritorno settembrino possa riservarci delle belle sorprese o delle belle conferme.
    Ogni estate è diversa dalle altre ma in fondo, lo siamo anche noi.
    L’importante, come canta Dylan in “Forever young” è avere “una base solida” quando soffia il vento dei cambiamenti.
    Ora basta così o scrivo un altro post…
    Salutissimi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...