Vacanze romane

By Folletta

Anche noi, come i due bellissimi protagonisti del film, abbiano vissuto le nostre vacanze romane, a bordo del tuo rottamabile Scarabeo, due giorni di felicità intensa, due giorni tutti per noi, due giorni indimenticabili e assurdi per due che come noi in questa meravigliosa città ci vivono, io da sempre, tu da più di 30 anni.

Noi due al Pincio a guardare il tramonto e tu che mi sfioravi i capelli con un tenero bacio, noi due davanti a un gelato a Piazza Navona ignari della gente che passava, noi due seduti sul muretto del Parco degli Aranci e la luna stava a controllare pigra che nessuno ci disturbasse mentre mi stringevi le mani, noi due davanti ad una pizza a scalo San Lorenzo, il posto di Roma che tu ami di più, e che io ho imparato ad amare grazie a te,  perchè ti ricorda i tuoi vent’anni, i tempi dell’università, di quando nemmeno potevi immaginare che io esistessi, di quando io neppure sapevo che mi eri tanto vicino, noi due mano nella mano come due adolescenti a Fontana di Trevi a buttare il nostro soldino gridando i nostri nomi alla speranza di un futuro migliore, noi due sul lungotevere in festa e Trastevere cantava uno stornello d’amore, noi due occhi negli occhi e tutto il mondo chiuso fuori da quella porta, non eravamo io e te, eravamo noi due e,  a dispetto di  tutte le convenzioni, siamo ancora semplicemente noi due.

Non è una favola, è la storia, la semplice storia di noi due.

 

2 pensieri su “Vacanze romane

  1. Pingback: The Best number five | The Best Magazine

Lascia un commento

