La foto del mese …

by Grimilde

Andare a Volterra fino alla fine degli anni ’70 voleva dire in molti casi andare internati nell’Ospedale Psichiatrico Ferri, in cui furono ricoverati fino a 6000 persone contemporaneamente. All’interno di questo inferno sulla terra, una bolgia in cui esistevano 20 lavandini e 2 bagni ogni 200 degenti, dove morirono per “troppa cura” decine di migliaia persone che non videro mai più un cielo senza sbarre.

© Grimilde

 

5 pensieri su “La foto del mese …

  1. Pingback: The Best number six | The Best Magazine

  2. In genere, quando presentiamo nel magazine la foto del mese, l’accompagniamo con un nostro commento, che serve anche per introdurre l’autore.

    Invece, questa volta, abbiamo voluto pubblicare la foto con il solo commento scritto da te, perché parole e foto, da sole, dicono già molto.

    Ma prima di decidere su cosa fare veramente, avevo scritto ugualmente un commento, che nel frattempo è rimasto tra le scartoffie di The best… lo pubblico adesso…

    “E’ giovane, particolarmente sensibile ai particolari, e così anche una sciarpa serve da sfondo ad un piccolo pupazzo di lana colorato che, a modo suo racconta una storia.
    Gioca con le luci, ma senza compiacimento, senza contrasti che potrebbero distogliere lo sguardo, per cogliere, strada facendo, l’essenza migliore di ciò che sta per raccontare.

    Giovane, ma matura al tempo stesso, perché le foto belle siamo quasi tutti capaci di farle, ma di foto che dentro racchiudono un’anima, beh, è assai più difficile e lei, quest’anima ce la fa sentire tutta. “

    E aggiungo… complimenti, so che facendo il fotografo magari non si vive alla grande, ma se questo è il tuo sogno, fai di tutto per realizzarlo.

  3. Complimenti Grimilde per la foto! Molto comunicativa.. parla da sè… continua così! nel prossimo numero spero di ammirarne altre😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...