IL blog del mese…

by Arthur

L’impressione che si ha entrando nel suo blog è di estrema pulizia, intesa ovviamente come mancanza di orpelli inutili. Pochi collegamenti quindi, solo delle pagine che ci aiutano a fare la conoscenza dell’autore.

Melodia del Silenzio”, un titolo che si sposa con quanto ho appena detto e Patrizia, la protagonista.

Le foto, le sue, colpiscono subito per l’estrema sensibilità che vi traspare; un occhio attento ai particolari, un gusto tutto femminile di raccontare con una buona dose di tecnica e d’ironia, come se ogni volta fosse qualcosa di nuovo, una nuova conoscenza. Diversi i soggetti, dagli animali alla natura, spesso silenziosa e solitaria, dai tramonti alle piante e ai fiori, quest’ultimi fotografati come fossero delicate pennellate.

Molti i racconti fotografici di luoghi visitati in giro per l’Italia e per l’Europa, molte le occasioni per soffermarsi su usi e costumi. Ma Patrizia è anche poetessa, che sogna e racconta le sue emozioni con parole semplici, che invitano all’ascolto e colpiscono per l’estrema delicatezza.

Scrive racconti, come anche recensioni di libri, usa il suo spazio per dare voce ad associazioni no-profit che operano nel sociale, magari sponsorizzando la vendita di un libro di fiabe e poesie, per l’adozione a distanza di una bambina del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale Budimex di Bucarest.

Melodia del Silenzio”, che dire… un blog, una piacevole scoperta, la mia, che ancora una volta mi fa capire che sono sempre tanti i modi per comunicare, se solo ne abbiamo la voglia e la sensibilità, ovviamente.

E parlando di colori…

Melodia del Silenzio – Patrizia M.

4 pensieri su “IL blog del mese…

  1. hai ragione Arthur! mi ha lasciato a bocca aperta, quando si dice cogliere l’attimo…
    Patrizia! merita una visita😀 ma che una.. di più di piùùùùù!!

  2. Pingback: Il blog del mese. | arthur…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...