La Rubri_ECO


by  Jaulleixe

L’incontro più eco-colorato che ci sia mai capitato è avvenuto nel corso di qualche Carnevale di Venezia fa…

Non che il Carnevale sia una festa intrinsecamente ecologica, anzi, di anno in anno aumentano gli sprechi e gli eccessi evitabili, talora anche danno degli animali. Per esempio, era assolutamente necessario cadaverizzare un volpacchiotto bianco per enfatizzare l’eleganza pastello di un abito da nobili signore?

O spennacchiare il didietro di un pavone (che si spera almeno sia stato mangiato, sennò: doppio spreco!) per sottolineare la già spiccata iridescenza dei tessuti??? Comunque, mentre ci scambiavamo tali osservazioni, il nostro sguardo è stato catturato da una Maschera piuttosto originale…

Cosa ci colpiva? L’imponenza dell’abito? L’inversione dei ruoli uomo-donna all’interno della coppia? Il turbinio multicolore di pietre preziose su sfondo bianco, sintesi di tutti i colori? O… qualche altro “dettaglio”???

OMBRELLI! La dama era vestita con un puzzle di ombrelli pieghevoli! Sì, quelli a cui prima o poi si piega un’asta per il vento e rendendoli non più idonei a ripararvi dal maltempo pur essendo quasi integri… per questo è sempre stato un peccato buttarli via, ma a parte accumularli, che altro mai ci avremmo potuto fare?


“Per esempio, questo!” sembrava rispondere la Maschera al nostro interrogativo.

Giusto per ricordarci che là dove ci limita l’usuale pratica può intervenire la fantasia.

5 pensieri su “La Rubri_ECO

  1. Idea a dir poco originale, certo non sarà stato comodissimo sedercisivi, ma veramente belli a vedersi…il capellino-ombrellino parasole è una chiccheria, si lasciano le mani libere per il grazioso ventaglio🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...