Bacheca

 

 

 

ITALIAN BLOGS FOR DARFUR (IB4D) nasce nel maggio 2006 come movimento on-line per la promozione dei diritti umani in Darfur, per combattere l’indifferenza dei media tradizionali italiani verso i tragici avvenimenti del Darfur, una regione dell’Ovest del Sudan, in Africa, nella quale, da oltre tre anni, si consuma una delle più feroci guerre del mondo.

Scopo di IB4D è creare un movimento di opinione pubblica che possa contribuire alla risoluzione del conflitto in Darfur e alla promozione e protezione dei diritti umani e delle libertà democratiche nel Sudan.

GapYear è un’associazione onlus che opera con lo scopo di incentivare il volontariato internazionale e la partecipazione attiva a progetti di cooperazione allo sviluppo.
GapYear offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato di breve e lunga durata in SudAmerica, India e Africa in progetti di sviluppo di associazioni partner.

Donazioni on-line | Medici Senza Frontiere.

 

Busajo Onlus è l’associazione nata per sostenere il progetto “Smiling Children Town”, contribuendo a reperire i fondi necessari ad aiutare i bambini di strada di Soddo, in Etiopia.

L’associazione concentra i suoi interventi, oltre che su vitto, alloggio e assistenza medica di base, soprattutto sull’istruzione e la formazione professionale dei bambini. Busajo in amarico significa “Colui che vede lontano”: la nostra associazione ritiene che la beneficenza o l’elemosina non possano risolvere i grandi problemi del continente africano e che occorra soprattutto indirizzare le risorse alla formazione culturale e professionale delle generazioni più giovani, contribuendo a costruire un futuro con nuove prospettive di autosufficienza