TB.#1_cultura e spettacolo

 

S

  

 oldier of Love  uscito nei primi giorni di febbraio è la nuova fatica discografica di Sade, cantante anglo nigeriana dal sound soul-pop, che dagli anni Ottanta ad oggi ci ha ammaliato con la sua voce calda e avvolgente.

La sua musica è esattamente come lei, non invecchia, non segue mode o convenzioni, basti pensare che la promozione di questo nuovo e atteso lavoro è avvenuta in modo del tutto atipico per il mondo della discografia, ma perfettamente in linea con quello che è una grande artista come lei.
Non ha voluto rilasciare nessuna intervista per annunciare il suo ritorno, si è semplicemente limitata ad inviare delle mail con le sue impressioni.

“Faccio dischi solo quando sento di avere qualcosa da dire. Non m’interessa fare musica solo per vendere qualcosa. Sade non è ancora il marchio di un oggetto commerciale”.

Così ha dichiarato in un’intervista e non si fa fatica a crederle, da Lover’s Rock (il suo precedente LP risalente al 2000) sono passati dieci anni e in genere, ne bastano molti meno per essere accantonati nel dimenticatoio.
Invece Sade non si dimentica, la sua voce è sempre la stessa, espressiva e profonda, sia che canti suadente Your Love is King o Smooth Operator, sia quando si accosta dolcemente a suoni elettronici in No Ordinary Love, sia che si lasci rapire da note etniche e speziate e ci mostri, dalla copertina del cd, la sua schiena nuda da vera soldatessa dell’amore.

 I’m a soldier of love.
Every day and night
I’m soldier of love

Sade – Soldier of Love

by Elle

3 pensieri su “TB.#1_cultura e spettacolo

  1. Pingback: the best magazine_#1 « arthur…

  2. Questo suo ultimo disco, sapientemente recensito da Elle, ci lascia respirare la magia di cui tu parli e tra l’altro, la sua musica la uso spesso come colonna sonora nei montaggi dei miei film, quindi immagina quanto io l’ami.

    Un saluto anche a te e grazie della visita nella nostra rivista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...