TB.#2_ creazioni

   

R a p t u  c r e a t i v o

by Koalanation

Ogni tanto la mamma mi costringe (non è che proprio mi leghi, però diciamo che sa come convincermi !) a lunghe sessioni di decoupage .

Sabato addirittura mi sono puppata 3 ore di corso intensivo; immaginando di non essere troppo interessata alla materia ho pensato (perchè ogni tanto penso anche…) che avendo a portata di dito la mia fedele macchina fotografica la sessione sarebbe stata di gran lunga più produttiva. In effetti , ho scattato diverse foto (nonostante alcune vecchiette permanentate alla Marge Simpson mi ostruissero costantemente la visuale), ma inaspettatamente, una volta a casa, mi è venuta voglia di provare a mettere in pratica le tecniche apprese.

Niente di troppo complicato, intendiamoci, però pare che la mamma abbia apprezzato il risultato … (e il regalo)

Ingredienti :

Cornice IKEA 18*24 in legno grezzo (che stava lì da una vita in attesa di destinazione), una bella scartavetrata per rendere la superfice lissssssiaaaaa, applicare un doppio strato di gesso acrilico (lasciare asciugare bene tra una mano e l’altra … e se, come me, siete iperattivi, aiutatevi con il phon!!!!). Pittura di base  color perla. Mentre attendete che asciughi recuperate dei fiori finti e dipingete anche questi con la stessa base. Aggiungete un tocco di colore con leggere sfumature lilla ottenute con apposito pennellino per sfumature (non ho idea di quale sia il nome tecnico dell’arnese!),  sia sulla cornice che sui fiori .  Finitura lucida con vernice trasparente super gloss (ANCHE SUI FIORI ) ……………. infinito tempo di asciugatura naturale ( ma solo perchè non avevo più punti di presa e non riuscivo ad usare il phon!!!).  Una volta asciugato il tutto incollate i fiori con la colla a caldo (ebbene si , la mamma è fornitissima anche di superpistolone di colla a caldo ). Voilà !

Ah dimenticavo … mentre tenterete di scollare indice e pollice che inevitabilmente vi saranno rimasti incollati cercate di non tirare via anche parte delle impronte digitali !!!!

Buona decoupata a tutti !

Annunci

4 pensieri su “TB.#2_ creazioni

  1. Pingback: Primavera e… « arthur…

  2. La nostra Koala è troppo forte, ammetiamolo.

    Mentre mettevo insieme il suo materiale per fare la pagina sulla rivista “virtuale”, avevo un sorriso stampato sul viso, per le parole del suo prologo… raptus creativo di nome e di fatto. 🙂

  3. Ehm … alla mamma è piaciuto anche l’articolo pubblicato su The Best ! ORA SIAMO FAMOSI , tutte le amiche della mamma sono convinte che siamo una rivista di DECOUPAGE …aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

  4. Famosissime direi, e se anche questo mese va come il mese scorso, (2665 viste, e su di un portale che tratta riviste serie non è poco…), dobbiamo essere più che soddisfatti.

    Io m’impegno al massimo per renderlo più bello e sono senz’altro da stimolo, l’entusiasmo di persone come te, che credono in ciò che fanno. Brava e grazie!

    E comunque, questo mese sbancheremo su ISSUU. 🙂

    Pensa a ciò che vuoi pubblicare il mese prossimo, oltre alla recensione della foto del mese, se hai voglia e poi facci sapere.

    Buona Pasqua carissima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...