TB_creazioni…

  

Idee profumate: acqua aromatica alla rosa e limone 

Un dolce regalo, casalingo e profumatissimo: si prepara un’acqua aromatica alla rosa e limone che diventerà un profumatore per ambienti, da regalare in un vaso di vetro, magari decorato da voi in tema con il profumazione che andrete ad ottenere, con un tappo, in modo che l’aroma si conservi nel tempo……

Preparazione: mettete 1 litro d’acqua in una bacinella ed immergetevi i petali di 3 o 4 rose rosa con 1/4 di limone non trattato tagliato a pezzettini. mescolate il tutto ed aggiungete qualche goccia di essenza alla rosa ed essenza di limone. Lasciate macerare per almeno una notte ntera. Filtrate, quindi,  l’acqua ottenuta in un vaso con il tappo. Dopo circa 2 settimane l’acqua aromatica per ambienti è pronta per l’uso.

 

 by Emaki81     (Piccola Ema)

7 pensieri su “TB_creazioni…

  1. Grazie Silvia……non ho mai preso ordinazioni in effetti, ma se non ti senti di decorare a mano il vetro puoi sempre divertirti a trovare un’idea alternativa, magari usando vecchi vasi che hai ancora in casa e non usi (per esempio, quello che ho usato io era un vaso porta cioccolatini, infatti aveva il tappo 🙂 …….sono in vendita anche degli stencil, magari con motivi floreali che puoi fissare con dello scotch sul tuo vaso e tamponando con una spugnetta imbevuta di colore acrilico rosa, lasciando asciugare per bene e rimuovendo poi lo stencil una volta asciutto il colore, puoi ottenere un bel decoro…..gli stencil di cui parlo li puoi trovare da un comune Castorama……
    Buon lavoro, e fammi sapere come và! Un abbraccio, Emaki!

  2. Oh come mi piacerà questa rubrica !!!!
    Sono già pronta per tutti gli esperimenti del caso.
    Vado …

    @Silvia : puoi anche provare col decoupage … sembra complicato ma non lo è ! Se ci sono riuscita io , ti assicuro , ci può riuscire chiunque (ho scopiazzato qualche tecnica dalla mamma in un momento di “misentocasalinga”).

  3. @koalanation: 🙂 certo, il decoupage è un ottimo suggerimento! ….io non l’ho tirato fuori perchè ho provato a fare decoupage solo qualche volta e così lo conosco meno….sò dare pochi consigli……………preferisco dipingere, in realtà, infatti uso quasi sempre la pittura come tecnica decorativa.. 🙂 un abbraccio, Emaki

  4. Pingback: the best magazine_#1 « arthur…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...