Nuvole

by Carlotta

Ne vidi passare tante

in un pomeriggio d’estate

eran belle, sode, bianche

come piccoli spruzzi di panna.
Le nuvole ..
si rincorrevano nel cielo

riccioletti di burro
e sembrava facessero a gara
ruzzolando nell’azzurro,
per superarsi l’un l’altra,

come tanti bimbetti felici

sul piazzale della scuola.
Ne scorsi una fra tutte,

era la più vispa e birbetta

rotonda e gioconda

un po’ vanitosa e rosa,
come per farsi notare.
Rotolò su se stessa
con sbuffetti  svolazzanti
si chinò fino a sfiorare un monte

e con l’ ultimo alito di vento

come in un buffo gioco,

spiccando un salto,

prima arrossì tutta

e poi sparì.

9 pensieri su “Nuvole

  1. Hai ragione, sono proprio belle le nuvole bianche che contrastano col l’azzurro intenso del cielo. Ora che arriva la bella stagione, ne vedremo rincorrersi tante 🙂

  2. Grazie per i commenti positivi a tutti voi.@Arth: Quell’esile equilibrista tra le nuvole che si adatta a camminare sul filo del bucato tra le mollette dei panni da stendere è un’immagine che mi impersona perfettamente,non potevi raffigurarmi meglio di così…… 🙂

    • @ Carlotta: è vero, la paternità della foto con quel bellissimo cielo e quelle nuvole soffici (che ho scattato pensando a te… 🙂 ) sul magazine da sfogliare è mia, mentre invece quella sul blog e di Solindue.

      ‘nnagg… !!!

      Comunque sia, grazie per il tuo “grazie” da parte di entrambi. 😉

  3. Mi dispiace deluderti Carlotta cara, ma la foto dell’equilibrista l’ho inserita io. 😆
    Arthur lavora a The Best da sfogliare su Issuu e io a questo qui da leggere su wordpress …
    Lui per te ha scelto nuvole candide e delicate, io la figura dell’equilibrista …
    Ti abbraccio. 😉

  4. Perchè dovrei essere delusa..anzi.. FELICE che ancora una volta la perspicacia femminile,vivaddio, non viene smentita da nessuna delle facenti parte..Grazie a te,Sol, per la bella vetrina! 🙂

Lascia un commento